Il Diapason Delle Ottave Cosmiche
Hans Cousto


Hans Cousto, matematico e musicologo svizzero, nel corso dei suoi studi ha scoperto che le frequenze di tutti i moti periodici dei corpi celesti del sistema solare sono in sincronia armonica con le note musicali. Questo significa in sostanza che la frequenza del periodo di un certo movimento del corpo celeste è sottomultipa di quella di una determinata nota udibile e quindi è quella stessa nota in una tonalità più grave (molto più grave), ad es. il giorno terrestre di 24ore è un Sol. Successivamente Cousto Ha approfondito i suoi studi determinamdo le connessioni tra i chakra, le frequenze, i pianeti e il modo in cui queste interagiscono con la fisiologia umana.
Questo opuscolo descrive i principi delle ottave cosmiche e come utilizzare le frequenze sonore corrispondenti per stimolare le varie funzionalità organiche. Abbiammo pensato di farne una traduzione in italiano per renderla disponibile a tutti gli amici che frequentano il nostro sito. Sulla pagina web di Hans Cousto www.planetware.de è possibile scaricare l'originale in inglese. Buona lettura a tutti.
Dax


Il Diapason delle Otave Cosmiche (pdf A4) scarica il pdf

Se cliccando sull'icona non dovesse aprirsi il file, fare click col tasto destro del mouse e sciegliere la voce " salva destinazione con nome"